Termini e Condizioni di Vendita


Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.naildesign.it di Pizzi Sonia con sede legale in Via Einstein 16 - 41126 Modena (MO) iscritta presso la Camera di Commercio di Modena al Registro delle imprese MO-399917 del 19/05/2014, P.IVA 03551610367 e Cod. Fisc. PZZSNO71E46C107M.

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (Privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03.

Le presenti condizioni generali sono valide e potranno essere aggiornate o modificate da Pizzi Sonia in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.naildesign.it

Il consumatore si impegna, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, www.naildesign.it con sede in Via Einstein 16 - 41126 Modena (MO), e un consumatore/cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Art. 1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.naildesign.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4 Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con naildesign.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che naildesign.it non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.naildesign.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on-line dopo essersi registrati.

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.

Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1 Naildesign.it provvederà a recapitare ai Clienti, presso l'indirizzo indicato dagli stessi, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 D.Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.3 Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

3.4 Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro dieci giorni via pec (infonaildesign@pec.it) a Naildesign.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per pec (infonaildesign@pec.it). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

3.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

3.6 Il Cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.5, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

3.7 Naildesign.it non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Naildesign.it visibile on-line all'indirizzo (URL) www.naildesign.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Naildesign.it accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti Naildesign.it rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro.

Art. 5: RESPONSABILITÀ

5.1 Naildesign.it non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

5.2 Naildesign.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 Naildesign.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

5.4 Naildesign.it in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 6: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

6.1 Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.

6.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Naildesign.it che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il Cliente si impegna e si obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

6.3 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

6.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Naildesign.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.5 Il Cliente solleva totalmente Naildesign.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 7: AUTORIZZAZIONI

7.1 Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Naildesign.it ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Naildesign.it l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale Naildesign.it non può accedere.

7.2 Qualora il Cliente si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito.

Art. 8: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

8.1 Naildesign.it ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

8.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Naildesign.it di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 9: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

9.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.naildesign.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.

9.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Cliente; per tutti gli altri Clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Modena.